Gentile Utente,
JavaScript è ancora disabilitato o non è stato installato sul browser. Consigliamo vivamente di attivarlo per navigare nel nostro negozio virtuale, apprezzarne tutte le caratteristiche e per non ricevere fastidiosi messaggi di errore. Per attivare JavaScript, è sufficiente seguire queste istruzioni e si attiverà in tempo reale.
Grazie.
phone
02 - 90.66.22.1
parola chiave, codice articolo, categoria articolo, …, etc.
… oppure individui la Sua scatola inserendo le misure.
Lung. (mm)
Larg. (mm)
Alt. (mm)
Trova
Packet configurator: Packet
USP benefits

Nastro adesivo rinforzato

Per la massima sicurezza e la massima tenuta degli imballaggi, il nastro adesivo rinforzato ratioform è il prodotto indicato per la sua affidabilità nell'incollaggio delle superfici. L'elevata resistenza e l'alta qualità dei materiali rendono questo articolo indispensabile nell'imballaggio di merce di ogni tipo, anche le più pericolose, garantendo un livello di sicurezza introvabile in altre tipologie di adesivi attualmente presenti in commercio.

Proprietà dei materiali

Tutte le tipologie di nastro adesivo rinforzato sono realizzate in polipropilene, un polimero termoplastico, e fibre di vetro che ne amplificano la resistenza agli strappi aumentandone la tenuta. L'unione di questi materiali conferisce al prodotto delle proprietà distintive che assicurano una qualità superiore ad altre tipologie di nastri adesivi. La presenza della fibra è una caratteristica che rende i nastri qualitativamente superiori e perfetti in tutte quelle occasioni in cui viene richiesto un avvolgimento solido e robusto. Sono disponibili diversi tipi di nastro adesivo rinforzato, da quello con filamenti a quello con una particolare fibra di vetro ad alta resistenza. Tutti i nastri presentano le medesime caratteristiche per quando riguarda l'adesività che risulta rapida e senza cedimenti col tempo, lo srotolamento che permette l'utilizzo di srotolatori automatici o meccanici e l'impossibilità di essere attaccati dalla maggior parte dei solventi chimici e agenti atmosferici. Gli spessori e le dimensioni sono variabili a seconda del prodotto scelto, indicativamente la lunghezza è di 50 m mentre la larghezza varia fino a 7,5 cm.

Utilizzi e applicazioni del nastro

I prodotti ratioform sono pensati per realizzare imballaggi a lunga tenuta che custodiscano senza alcun problema la merce contenuta. L'applicazione dei nastri adesivi rinforzati può essere fatta su qualsiasi tipologia di cartone, sia ad onda singola che tripla. Le proprietà del nastro lo rende idoneo a realizzare reggiature anche su grandi scatoloni al posto delle tradizionali fascette plastiche. Per una maggiore affidabilità, si può utilizzare quello ad alta resistenza che garantisce l'impossibilità di rotture sia in senso longitudinale che latitudinale grazie alla duplice disposizione delle fibre di vetro. Se si cercano prodotti per imballaggi particolari come le merci pericolose, questi adesivi sono particolarmente indicati a questo scopo dal momento che impediscono l'apertura volontaria delle scatole e la possibilità che il cartone venga danneggiato dagli urti durante il trasporto o lo stoccaggio. Nonostante questo sono perfettamente apribili dagli addetti utilizzando la normale attrezzatura da taglio.
1 Valido per un ordine a partire da 100 € di valore netto, non cumulabile con altre promozioni in corso.