Gentile Utente,
JavaScript è ancora disabilitato o non è stato installato sul browser. Consigliamo vivamente di attivarlo per navigare nel nostro negozio virtuale, apprezzarne tutte le caratteristiche e per non ricevere fastidiosi messaggi di errore. Per attivare JavaScript, è sufficiente seguire queste istruzioni e si attiverà in tempo reale.
Grazie.
02 - 90.66.22.1
Cod. Articolo Quantità:
Aggiungi al carrello
Modulo d'ordine immediato
Il portale di servizi e prodotti
Accedi
parola chiave, codice articolo, categoria articolo, …, etc.
… oppure individui la Sua scatola inserendo le misure.
Lung. (mm)
Larg. (mm)
Alt. (mm)
Quantità
Trova
Cerca
0
Home Domande frequenti FAQ

Domande frequenti FAQ

Qui di seguito puoi trovare le risposte alla maggior parte delle domande fatte dai nostri clienti. Rimaniamo comunque a tua disposizione per qualsiasi altra richiesta non presente in questa sezione

E’ il mio primo ordine sul sito www.ratioform.it, cosa devo fare per acquistare?

Benvenuto sul sito www.ratioform.it
Acquistare sul nostro sito è semplice. Grazie al motore di ricerca  prodotti e alla navigazione semplificata, puoi accedere in pochi click a oltre 6.400 referenze. Effettua le tue scelte in tutta semplicità grazie alle schede prodotto dettagliate e alle  guide all’acquisto.

Metti i prodotti nel carrello e clicca su “Procedi all’acquisto” se non ha già effettuato l’accesso, o non hai ancora un account, ti sarà richiesto ti autenticarti o compilare i dai di iscrizione al sito.
Ti verranno richieste le informazioni necessarie per la fatturazione e la spedizione dei nostri imballaggi. 

Il sito ratioform.it ti permette di selezionare la modalità di pagamento che desidericarta di creditopaypalbonifico bancarioricevuta bancaria o contrassegno. Dopo aver completato il tuo ordine riceverai immediatamente un’email di conferma che ti ricapitolerà i prodotti ordinati e le condizioni di vendita da te scelte.

Se desideri maggiori informazioni sulle nostre condizioni di consegna, sui nostri imballaggi su misura o se desideri ricevere un preventivo, non esitare a contattare il nostro servizio clienti allo 02 9066221

Se desideri maggiori informazioni sulle nostre condizioni di consegna, sui nostri imballaggi su misura o se desideri ricevere un preventivo, non esitare a contattare il nostro servizio clienti allo 02 9066221

Sono un cliente Ratioform ma non ho mai ordinato sul sito internet. Come posso procedere?

Hai già ordinato da Ratioform per telefono, via email o via fax e desideri effettuare un ordine sul nostro sito internet ?
Ti basterà cliccare sul link “Accedi” che trovi nella schermata del nostro sito in alto a destra e poi seleziona “Nuova registrazione”.

Anche per i clienti Ratiofom questo passaggio è importante: e ci permetterà di avere tutte le informazioni necessarie per i prossimi ordini, sia per quando riguarda la fatturazione che per la spedizione dei nostri prodotti.

Una volta completata l’iscrizione potrai proseguire con la navigazione e completare il tuo ordine online in tutta sicurezza.
Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattare il nostro servizio clienti al numero 02 9066221*

Ho dimenticato la mia password. Come posso recuperarla ?

Hai smarrito la tua password ?

Per recuperarla ti basterà cliccare sul link “Accedi” che trovi nella schermata del nostro sito in alto a destra. Successivamente clicca sul link “Hai dimenticato la password?”. Apparirà un popup nella quale ti verrà chiesto di inserire l’indirizzo email col quale ti sei registrato sul nostro sito.

Riceverai in breve tempo un’email contenente un link sicuro che dovrai utilizzare per procedere alla creazione della tua nuova password di accesso.
Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattare il nostro servizio clienti al numero 02 9066221*

Come posso vedere lo storico dei miei ordini ?

Puoi consultare in qualsiasi momento lo storico dei tuoi ordini sul sito ratioform.it.

Ti basterà accedere al tuo account e cliccare sul link “Miei dati” che trovi nella schermata in alto a destra e successivamente clicca su “I miei ordini” che ti permetterà di consultare la lista dei tuoi ordini.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattare il nostro servizio clienti allo 02 9066221*

Come posso modificare i dati contenuti nel mio account ?

Per aggiornare i dati del tuo account ti basterà accedere e successivamente cliccare sul link “Miei dati” che trovi nella schermata del sito in alto a destra.

In questo menù potrai modificare tutti i dati relativi a i tuoi contatti, indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegne, dati personali e password.
Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattare il nostro nostro servizio clienti allo 02 9066221*

Come posso utilizzare un coupon promozionale sul vostro sito?

Se sei in possesso di un codice coupon potrai beneficiare di offerte esclusive sul nostro sito. Per prima cosa dovrai aggiungere al carrello tutti i prodotti che desideri e poi accedere ad esso,(o viceversa).
Procedi al pagamento e nella scheda “Controllo e conferma” potrai inserire il codice promozionale in tuo possesso.

Se il codice inserito rispetterà le sue condizioni di validità, verrà visualizzato un messaggio contenente le informazioni sulla promozione legata a codice inserito.
In caso contrario verrà visualizzato un messaggio d’errore. Dovrai quindi verificare di avere rispettato le condizioni del coupon.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattare il nostro nostro servizio clienti allo 02 9066221*

Ho riscontrato un problema tecnico su una pagina del sito ratioform.it, cosa devo fare?

Hai riscontrato difficoltà tecniche in fase di navigazione, una delle pagine che hai visitato non si apre correttamente oppure non riesci a creare un account per finalizzare il tuo ordine? Visualizzi un messaggio di errore?

Prendi nota del messaggio oppure inviaci un'immagine del tuo schermo specificando quale browser e sistema operativo stai utilizzando (per esempio: browser Internet Explorer e sistema operativo Windows 7). Contatta l’assistenza tecnica via email all’indirizzo webshop@ratioform.it fornendoci tutte le informazioni che ritieni rilevanti al fine di identificare nel modo più dettagliato possibile il tuo problema. Il nostro team si occuperà di risolvere la situazione.