Box Finder
Lunghezza interna (mm) Arrow down
Larghezza interna (mm) Arrow down
Altezza interna (mm) Arrow down
Materiale Arrow down
Marchio Arrow down
Colore Arrow down
Qualità Arrow down
Per formato DIN Arrow down
Spessore Arrow down
Contenuto Arrow down
Efficienza Arrow down
ecologico Arrow down
Enkelfähig Score Arrow down
Filtro
Lunghezza interna (mm) Arrow down
Larghezza interna (mm) Arrow down
Altezza interna (mm) Arrow down
Materiale Arrow down
Marchio Arrow down
Colore Arrow down
Qualità Arrow down
Per formato DIN Arrow down
Spessore Arrow down
Contenuto Arrow down
Efficienza Arrow down
ecologico Arrow down
Enkelfähig Score Arrow down
Categorie
Protezione e riempimento
170 Articolo trovato
I nostri prodotti più venduti

Scoprite le soluzioni di imballaggio più richieste dai nostri clienti!


telephone

Telefono

Lun - Ven: 8:30 - 18:00

02 9066 221
Email Symbol

Email

info@ratioform.it

Thumbs

Consigli e suggerimenti

Scriveteci qui

Protezione e riempimento rappresentano un passaggio decisivo nei processi di imballaggio, poiché da queste operazioni dipende l'integrità del contenuto di una scatola. Per evitare il danneggiamento della merce, il riempimento e l'imbottitura devono essere curati nei dettagli, impiegando materiali resistenti e di elevata qualità come quelli che propone ratioform. In base alle esigenze, cambiano i materiali di riempimento da adoperare fra i cuscini d'aria, le patatine, dette anche "chips", e i materiali sfusi di riempimento, tutti biodegradabili e riciclabili. I materiali di riempimento leggeri garantiscono un'imbottitura resistente e in grado di attutire gli urti, mantenendo così intatta la merce.

Imballaggi protettivi per riempimento e imbottitura: patatine di polistirolo e carta kraft

Le fasi di riempimento e imbottitura rappresentano certamente un elemento essenziale del processo di imballaggio. Quando si spedisce della merce, specialmente se fragile, bisogna assicurarne l’integrità. Ecco perché è fondamentale scegliere un imballaggio protettivo di qualità. Gli imballaggi protettivi possono essere suddivisi tra materiali per imbottitura e materiali di riempimento. I primi, come la carta kraft, avvolgono i prodotti non ancora imballati, li proteggono dagli urti e al contempo li mantengono fermi all’interno della scatola. I secondi, come le patatine di polistirolo, si applicano invece a prodotti già imballati e sono utili per la protezione da eventuali impatti, per eliminare i vuoti nella scatola e impedire che le merci si spostino durante il tragitto. Prevenire è meglio che curare, quindi perché rischiare di danneggiare la merce?

Sul nostro sito trovi una vastissima gamma di materiale di riempimento, tra cui prodotti riciclabili e biodegradabili. Le nostre patatine di polistirolo assicurano un’imbottitura affidabile e resistente. Grazie alla loro struttura, attutiscono gli urti e prevengono l'effetto sabbie mobili responsabile dello spostamento dei prodotti pesanti verso il bordo della scatola di cartone o, nel peggiore dei casi, della lacerazione della stessa. Per questo motivo i prodotti pesanti vanno sempre protetti con un'imbottitura solida, sufficientemente forte e in grado di assorbire gli urti.

La carta kraft è un materiale da imballaggio efficiente ed economico. Il supporto ideale per imbottire, fissare e attutire gli urti, applicabile anche come paraspigoli su oggetti pesanti. Questo prodotto può essere ordinato come parte integrante della scatola oppure separatamente, magari personalizzandola con il logo aziendale. Ratioform mette a disposizione macchinari compatti e di semplice utilizzo per qualunque sistema di imbottitura cartaceo. Potrai così produrre le quantità di imballaggi protettivi di cui hai bisogno risparmiando preziosi spazi, altrimenti occupati dal voluminoso materiale per imbottiture.

Materiali per imbottitura leggeri e