Box Finder
Lunghezza interna (mm) Arrow down
Larghezza interna (mm) Arrow down
Altezza interna (mm) Arrow down
Materiale Arrow down
Marchio Arrow down
Colore Arrow down
Cartone Arrow down
Qualità Arrow down
Tipo di chiusura Arrow down
Dimensioni del pallet Arrow down
Per formato DIN Arrow down
Adatto per Arrow down
Volume (l) Arrow down
Efficienza Arrow down
ecologico Arrow down
Enkelfähig Arrow down
Filtro
Lunghezza interna (mm) Arrow down
Larghezza interna (mm) Arrow down
Altezza interna (mm) Arrow down
Materiale Arrow down
Marchio Arrow down
Colore Arrow down
Cartone Arrow down
Qualità Arrow down
Tipo di chiusura Arrow down
Dimensioni del pallet Arrow down
Per formato DIN Arrow down
Adatto per Arrow down
Volume (l) Arrow down
Efficienza Arrow down
ecologico Arrow down
Enkelfähig Arrow down
Categorie

Scatole speciali

47 Articolo trovato
Prova il nostro Box Finder! Oltre 2.000 scatole sempre a catalogo

Scatole speciali

Le scatole archivio per raccoglitori sono ideate, appunto, per conservare i raccoglitori sia stretti che larghi, e sono dotate di maniglie che assicurano una presa comoda e salda. Le scatole e gli scatoloni per trasloco sono disponibili in tanti formati e con spessori adatti a qualunque esigenza. Oltre alle scatole di cartone natalizie, pensate per i doni, sono presenti le scatole per merci pericolose, che risultano sicure per trasportare sostanze corrosive o infiammabili, scatole per bottiglie, con imballi studiati ad hoc e capaci di trasportare sino a 12 bottiglie, scatole termiche per proteggere le merci sensibili alle variazioni di temperatura, e le scatole per spedizioni, indicate per quando si ha la necessità di spedire merce tramite corriere oppure posta.

Cosa sono le scatole speciali?

Le scatole speciali sono dei particolari tipi di imballaggio di cartone da utilizzare per spedizioni e archiviazioni fuori dagli standard. In particolare, la definizione di scatole speciali deriva dalle dimensioni diverse rispetto a quelle tipiche di una scatola da imballaggio, spesso necessarie per effettuare spedizioni di oggetti particolari. Tra le scatole speciali, per esempio, rientrano quelle per le bottiglie, quelle in legno o quelle per oggetti ingombranti e/o pericolosi. Ci sono situazioni in cui devono essere utilizzate scatole speciali, che richiedono un'attenzione in più, ed è in questo che intervengono le scatole speciali ratioform, per fornire il supporto giusto e migliore, adeguato a tutte le esigenze di archiviazione e spedizione, anche eccezionali. L’azienda offre una vasta gamma di scatole speciali pensate per rispondere a qualsiasi esigenza, strumenti indispensabili per il packaging professionale, accurato e garantito.

Scatole speciali per merci pericolose

L'imballaggio e il trasporto di merci pericolose rappresentano spesso un ostacolo ostico, soprattutto per il rischio di deterioramento durante gli spostamenti. Sono elementi robusti, disponibili sia nelle versioni in cartone che nelle versioni in legno, omologate e certificate per ogni tipo di trasporto. Infatti, le merci pericolose richiedono particolari tipi di standard per il loro trasporto, determinati in base alle modalità. Per il trasporto per via aerea è necessario che le scatole ottengano l'omologazione IATA, per via marittima serve l'omologazione IMDG e, invece, per via terra, si richiede l'omologazione RID/ADR. Ovviamente, le scatole speciali per merci pericolose sono disponibili in diversi formati, standard e non, e vengono forniti su richiesta con i verbali e i certificati di collaudo, che certificano l'omologazione richiesta per il trasporto.

Scatole speciali per merci ingombranti/fuori standard

I trasporti per merci fuori standard sono più frequenti di quello che si possa immaginare e questo comporta notevoli difficoltà per l'individuazione della tipologia di imballo più adeguata. ratioform ha previsto una serie di scatole speciali adatte per il trasporto di materiali particolari come, per esempio, biciclette o pneumatici auto. Si tratta di imballaggi di cartone in misure fuori standard, la cui forma agevola il packaging e, quindi, le operazioni di spedizione con corriere. Lo stesso discorso vale per le spedizioni di bottiglie e di qualsiasi altro elemento che non può essere imballato nelle confezioni tradizionali.

Particolarmente interessanti, in questo senso, risultano essere gli scatoloni realizzati appositamente per i traslochi, in particolare quelli per gli abiti: sono la soluzione definitiva a uno dei problemi più gravosi e permettono di imballare in maniera semplice e ottimale qualsiasi tipo di prodotto non standard.


telephone

Telefono

Lun - Ven: 8:30 - 18:00

02 9066 221
Email Symbol

Email

info@ratioform.it

Thumbs

Consigli e suggerimenti

Scriveteci qui

Iscriviti alla newsletter - Sconto di 20€!1