Box Finder
Lunghezza interna (mm) Arrow down
Larghezza interna (mm) Arrow down
Altezza interna (mm) Arrow down
Materiale Arrow down
Colore Arrow down
Dimensioni del pallet Arrow down
Volume (l) Arrow down
Filtro
Lunghezza interna (mm) Arrow down
Larghezza interna (mm) Arrow down
Altezza interna (mm) Arrow down
Materiale Arrow down
Colore Arrow down
Dimensioni del pallet Arrow down
Volume (l) Arrow down
Categorie
Prova il nostro Box Finder! Oltre 2.000 scatole sempre a catalogo

I nostri prodotti più venduti

Scoprite le soluzioni di imballaggio più richieste dai nostri clienti!


telephone

Telefono

Lun - Ven: 8:30 - 18:00

02 9066 221
Email Symbol

Email

info@ratioform.it

Thumbs

Consigli e suggerimenti

Scriveteci qui

Qualunque sia la tua esigenza, qui troverai la cassa adatta! Casse di legno con coperchio, resistenti casse in alluminio e casse per il trasporto professionale di merci pericolose.

Casse di legno e in alluminio

Acquistare casse di legno è la scelta ideale per il trasporto di merci pesanti che richiedono un imballo robusto e che resista a tutte le condizioni climatiche. Utilizza contenitori in legno per spedizioni su lunghe tratte se ha la necessità di riutilizzare l’imballaggio o se prevedi la permanenza o il transito dei tuoi prodotti in situazioni che potrebbero deteriorare l’imballo esterno.

Le casse in alluminio sono ideali per il trasporto di apparecchiature che devono essere spostate con frequenza e protette da urti e umidità. Sono estremamente resistenti e non temono i trattamenti più rudi durante le spedizioni.

Il catalogo ratioform mette a tua disposizione un’ampia varietà di casse e contenitori in legno ed in alluminio a prezzi vantaggiosi.

L'utilità della casse di legno

Le casse di legno sono tra gli imballaggi più utili che si possano acquistare per inviare o ricevere merci, anche da e per Paesi molto lontani. ratioform è da sempre impegnata a soddisfare ogni tipo di esigenza e a offrire le migliori soluzioni a costi concorrenziali. Il servizio di imballaggio con le casse di legno è uno dei più richiesti, soprattutto per la robustezza che queste garantiscono. La protezione delle merci che vengono spedite è un obiettivo primario, che rende l'acquisto di questi imballaggi vantaggiosi e sicuri. Quando si parla di sicurezza il legno è uno dei materiali che meglio si presta al trasporto su medie e lunghe percorrenze, in quanto trattato in modo da sopportare ogni tipo di sollecitazione, di spostamento e di urto, mantenendo comunque un involucro intatto.

Proprio per tale motivo le scatole in legno sono riutilizzabili e comportano un interessante risparmio, che si concretizza con un investimento unico, il quale dura nel tempo.

Le caratteristiche delle casse di legno

Gli impieghi delle casse di legno sono innumerevoli e basta cliccare su ogni singolo prodotto per scegliere le misure, che riguardano anche le casse-pallet, tra le più capienti, ma anche con un volume minore.

Il costo viene determinato in base alle misure desiderate e la scocca è ulteriormente rinforzata perché l'imballaggio sia stabile. Il rinforzo consiste nei bordi in acciaio, che serrano la chiusura dopo un montaggio particolarmente facile a incastro. Una scatola di legno, infatti, si può montare in pochi minuti, senza l'uso di chiodi e martello o di nastro adesivo.

È proprio questa la caratteristica che permette il suo riutilizzo nel tempo, senza che venga in alcun modo scalfita o danneggiata durante le precedente spedizioni. Il prodotto di imballaggio in legno ratioform è stato progettato per essere compatibile anche con la regolamentazione delle spedizioni all'estero, con l'adeguamento alla norma IPPC (ISPM15).

Il legno compensato utilizzato per la loro fabbricazione è quello solitamente di betulla, più leggero e resistente, che permette di risparmiare anche sui costi legati al peso della spedizione. Le pareti dei pannelli sono spesse e questo garantisce le merci dagli agenti atmosferici, in particolare dall'acqua, ma anche agli urti dovuti a spostamenti frequenti per carichi su container, navi, camion e simili.

Casse in legno ecologiche

Ogni cassa in legno può considerarsi un prodotto ecosostenibile e riciclabile. Nella loro fabbricazione, infatti, c'è un'attenzione particolare nel non danneggiare l'ambiente e nell'offrire comunque un prodotto di qualità ed efficiente.

Le casse di legno ratioform possono essere utilizzate anche per il trasporto di merci pericolose via terra, mare e aria in assoluta sicurezza, in quanto le chiusure sono in acciaio zincato.

Iscriviti alla newsletter - Sconto di 20€!1