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FAQ – Resi per i clienti commerciali

Le domande e le risposte più importanti sul tema dei resi, per i clienti privati, possono essere trovate qui.

Quando sono possibili i resi?


Diritto di recesso 
Hai il diritto di revocare questo contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna ragione e di restituirci la merce anche senza l'imballaggio originale. Il periodo di revoca di 14 giorni inizia dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato, che non è il trasportatore, ha preso possesso dell'ultima merce. Sotto il seguente link troverai tutti i dettagli sulla politica di cancellazione e il nostro modulo di cancellazione


Garanzia di reso 
Se la merce non ti piace o se hai ordinato una quantità troppo grande, come cliente ratioform avrai un diritto eccezionale di restituzione: potrai restituire gli articoli entro 365 giorni dalla consegna, non utilizzati e nell'imballaggio originale, presentando la fattura o la bolla di consegna con una chiara dichiarazione. Questa garanzia di restituzione volontaria concessa per contratto non pregiudica i tuoi diritti e le tue rivendicazioni legali. In particolare, i tuoi diritti di garanzia legale rimangono illimitati. Gli articoli personalizzati e i prodotti su misura sono esclusi dal diritto di restituzione. Si prega di contattarci via e-mail info@ratioform.it o per telefono 02 90 66 22 1 (lun-ven 8:30-18:00). 

Gli articoli personalizzati e i prodotti su misura sono esclusi dal diritto di restituzione. In caso di reclami giustificati, naturalmente rimborseremo le spese di restituzione, altrimenti dovrai pagare le spese di spedizione. 

Tutti i prodotti possono essere restituiti?


Diritto di recesso 
Se non diversamente concordato dalle parti, il diritto di recesso non si applica ai seguenti contratti:  

  1. I contratti per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è decisiva una selezione o determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati ai bisogni personali del consumatore, 
  2. i contratti di fornitura di beni suscettibili di deperire rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe rapidamente superata, 
  3. Contratti per la consegna di beni sigillati che non sono adatti alla restituzione per motivi di protezione della salute o di igiene se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna, 
  4. contratti per la consegna di beni se questi sono stati inseparabilmente mescolati con altri beni dopo la consegna a causa della loro natura, 
  5. contratti per la fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma che non può essere fornito fino ad almeno 30 giorni dopo la conclusione del contratto e il cui valore corrente dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui il commerciante non ha influenza, 
  6. contratti per la fornitura di registrazioni audio o video o di software per computer in un pacchetto sigillato se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna, 
  7. contratti per la fornitura di giornali, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento  

Garanzia di restituzione
Gli articoli personalizzati e i prodotti su misura sono esclusi dal diritto di restituzione volontaria. 

Cosa succede ai ratiopoint dell'ordine restituito?


Se hai selezionato i punti ratioPoint al momento dell'ordine, questi saranno nuovamente detratti dal suo conto punti in base alla restituzione

Dove devo reclamare o registrare un ordine?


Ti preghiamo di notificarci la restituzione in anticipo - per iscritto a info@ratioform.it - in modo che possiamo inviarti una nota di ritorno.  

Cosa devo considerare quando restituisco la merce?


Diritto di recesso 
Per esercitare il diritto di recesso, contattaci al seguente indirizzo: 
 
ratioform imballaggi s.r.l. 
Via Gioacchino Rossini 4 
20067 tribiano (mi) 
Telefono: 02 90 66 22 1  
E-Mail: info@ratioform.it 
 
per mezzo di una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della tua decisione di revocare il presente contratto.
 

Garanzia di restituzione
Se ti avvali del diritto volontario di restituzione, ti preghiamo di allegare alla spedizione di ritorno la bolla di consegna originale e la nota di ritorno. Se hai ricevuto un regalo istantaneo con il tuo ordine, ti preghiamo di allegare anche questo alla spedizione di ritorno. 

Come funziona la spedizione di ritorno?


Per i ritorni di merci su pallet interi, incarichiamo spedizionieri selezionati per il ritiro. I clienti privati sono di solito contattati due volte. Se hai ricevuto la merce in una scatola, ti preghiamo di restituirci la merce tramite pacco postale. 
In caso di reclami giustificati, naturalmente rimborseremo le spese di restituzione, altrimenti dovrai pagare le spese di spedizione. 

Posso seguire la spedizione del ritorno?


Se la merce viene ritirata da noi, puoi seguire la consegna tramite il numero di spedizione del nostro fornitore di servizi logistici

Quando e come verrà effettuato il rimborso?


Per i rimborsi, usiamo lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente; in nessun caso ti sarà addebitato alcun costo a causa di questo rimborso

Quanto tempo posso restituire la mia merce?


Diritto di recesso 
Hai il diritto di annullare questo contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna ragione e di restituirci la merce senza l'imballaggio originale. 
 
Garanzia di restituzione 
Il diritto di restituzione della merce ordinata è di 365 giorni per restituire la merce nella sua confezione originale a noi. 

Come funzionano i resi per le consegne parziali?


I reclami per consegne parziali sono trattati come consegne complete

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