Box Finder

FAQ – Tutto sul sito 


Qui troverete le domande e le risposte più importanti sul nostro sito:

Dove posso trovare una panoramica dei miei ordini attuali/già consegnati?

Puoi visualizzare la cronologia dei tuoi ordini nella sezione "I miei dati". Per farlo, accedi con i tuoi dati di accesso (Come accedo al sito?) e poi seleziona la sezione "Ordini" con un clic del mouse. Potete quindi selezionare i singoli ordini e ricevere tutti i dettagli di questo ordine.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui tuoi ordini attuali o già consegnati, contattaci per telefono 02 90 66 22 1 o usa la chat.

ratioform Webshop Meine Bestellungen

Puoi visualizzare la cronologia dei tuoi ordini nella sezione "I miei dati". Per farlo, accedi con i tuoi dati di accesso (Come accedo al sito?) e poi seleziona la sezione "Ordini" con un clic del mouse. Potete quindi selezionare i singoli ordini e ricevere tutti i dettagli di questo ordine.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui tuoi ordini attuali o già consegnati, contattaci per telefono 02 90 66 22 1 o usa la chat.

ratioform Webshop Meine Bestellungen

I miei dati personali saranno criptati durante le transazioni online?


Il sito web di ratioform funziona con crittografia SSL a 128bit. SSL sta per "Secure Socket Layer" ed è un metodo di crittografia che garantisce i più alti standard di sicurezza su internet. Non appena i dati personali del cliente, come il nome o le coordinate bancarie, vengono inseriti e inviati, la crittografia viene attivata. Questi dati sono protetti da interferenze o manipolazioni non autorizzate durante la trasmissione per mezzo di un certificato SSL del leader di mercato VeriSign, in modo che terzi non possano leggere o salvare i dati. Ogni certificato SSL per un sito web viene rilasciato solo dopo una verifica della rispettiva azienda. Come simbolo di crittografia, vedrete un lucchetto nella barra inferiore dello schermo o accanto alla riga dell'indirizzo del vostro browser. Tutte le pagine seguenti sono poi protette di conseguenza da SSL.

Cosa posso fare se ho problemi tecnici con il sito?


Se hai problemi con il login, la registrazione o l'ordine, le pagine non vengono visualizzate correttamente o completamente o si verificano altre difficoltà tecniche su ratioform.it, il nostro team di e-business sarà lieto di aiutarti. Per farlo, chiama il numero 02 90 66 22 1 o usa la chat.

Per una rapida analisi e correzione degli errori, il team di e-business ha bisogno in alcuni casi di informazioni più dettagliate da parte sua. Se possibile, vorremmo chiederle di rispondere alle seguenti domande:

  • Dove esattamente nel negozio si verifica il problema?
  • Qual è l'effetto del problema?
  • Eri loggato al momento del problema?
  • Quale browser stai usando?
  • Quale versione del browser hai attualmente installato?
  • È attivato un firewall?
  • Quale antivirus stai usando?
  • Quale service pack state usando?
  • Quale sistema operativo state usando?
  • I cookie e Java sono attivati?


Come posso riscattare un buono o un codice promozionale nel sito?


Naturalmente, è anche possibile riscattare buoni e codici promozionali nel sito. Per farlo, basta selezionare gli articoli desiderati e metterli nel carrello. Poi clicca sul pulsante "Checkout" per controllare il tuo carrello. Qui avete la possibilità di inserire il codice del vostro buono nell'apposito campo. Non appena clicchi su "Riscatta", la validità sarà controllata e se il controllo ha successo, vedrai il messaggio corrispondente nel carrello.

Come posso ricevere informazioni sulle ultime offerte e promozioni?
Con la nostra newsletter gratuita ratioform siete regolarmente ben informati sulle offerte attuali, così come sulle promozioni in corso e sui buoni e inoltre ricevete una panoramica dei nostri ultimi prodotti e regali istantanei. Per iscriversi alla newsletter ratioform, basta scorrere la pagina in fondo con il mouse e inserire il proprio indirizzo e-mail nel campo sotto "Iscrizione alla newsletter" e poi cliccare su "Registrati". Naturalmente è possibile annullare l'iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento.

Come posso cancellarmi dalla newsletter?


La newsletter ratioform può essere cancellata in qualsiasi momento. Se non desideri più ricevere la nostra newsletter, clicca sul link "Cancella newsletter". Lo troverete alla fine di ogni newsletter. Nota: in singoli casi ci può essere un ritardo nella cancellazione dell'iscrizione. Chiediamo la vostra comprensione.

Sul sito ratioform non troverete solo il nostro grande assortimento di imballaggi, ma anche molte informazioni utili sugli imballaggi. Di seguito troverete una panoramica di alcuni degli argomenti:

  • Imballare correttamente 
  • Il giusto spessore del cartone per ogni scopo
  • Il giusto materiale ammortizzante
  • Il nastro da imballaggio giusto per ogni scopo
  • Pinzatura - la chiusura del cartone più sicura
  • Il giusto nastro adesivo 
  • Consapevolezza ambientale


Basta visitare la nostra Sezione guide per approfondimenti.

Posso acquistare in modo sicuro nel sito?


Il nostro sito ratioform è stato premiato con il sigillo di approvazione "Trusted Shop", che certifica lo shopping sicuro e la protezione dell'acquirente. Come negozio certificato, soddisfiamo i criteri di qualità di affidabilità, trasparenza dei costi, servizio clienti e protezione dei dati. Inoltre, il nostro sito è dotato del sigillo Norton Secured, che verifica la sicurezza supplementare su Internet.

Iscriviti alla newsletter - Sconto di 20€!1